pin up style

pin up style eyeliner red lipstick

Ragazze! 

Ecco un make up ispirato alle Pin up. E' uno dei make up più semplici e allo stesso tempo sensuali.

Realizzarlo è facile: per prima cosa ho steso un primer occhi (n.1), poi con un pennello da sfumatura (n.5) ho applicato un ombretto in polvere marrone chiaro (palette n.3 ombretto n.5) (si può utilizzare anche una terra al posto dell'ombretto) nella piega dell'occhio cercando di sfumarlo verso l'esterno.

Successivamente ho applicato un eyeliner nero (n.5) in penna, realizzando una piccola coda per allungare l'occhio. Nella palpebra inferiore ho steso un kajal nero (n.4) nella parte esterna dell'occhio cercando di restare a filo delle ciglia inferiori sfumandolo leggermente; per finire ho applicato un mascara volumizzante (n.5) e un mascara allungante (n.3). In seguito ho sistemato le sopracciglia con una matita (n.5) e ho realizzato la base del viso.

Per la base ho utilizzato una bb cream chiara (n.2) e una scura (n.3) per realizzare un leggero contouring; poi ho applicato un blush rosa (n.1) sugli zigomi sfumandolo verso l'esterno del viso.

Infine ho applicato sulle labbra una matita rossa (n.7) e un rossetto rosso (n.18).

Semplice vero?! Cosa ne pensate?! Lasciatemi un commento!

YELLOW MAKE UP

trucco giallo yellow makeup ciglia finte false lashes

Ecco un make up che mi piace particolarmente!

Non avrei mai pensato di realizzare un trucco con un ombretto giallo; l'ispirazione mi è venuta dopo aver comprato una maglia davvero carina a bande orizzontali nere, gialle e bianche.

Così ho pensato: "ma che trucco farò quando la indosserò?"; mettere solo eyeliner e rossetto non se ne parlava perciò ho voluto provare ad indossare un giallo anche sugli occhi!

Per realizzare il trucco per prima cosa, come sempre, ho steso un primer occhi (n.1), poi ho applicato un ombretto nero (palette n.2 ombretto n.12) nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo verso l'alto e nella piega dell'occhio.

Successivamente ho steso un ombretto giallo (palette n.2 ombretto n.3) tamponando con il pennello (n.8) al centro della palpebra mobile (in più passaggi per far sì che il colore sia più acceso); infine ho steso un ombretto bianco (palette n.2 ombretto n.2) nell'angolo interno dell'occhio.

Ho sfumato poi, con un pennello morbido (n.6), il nero con il giallo e il giallo con il bianco per evitare stacchi di colore troppo evidenti. Nella palpebra inferiore ho steso l'ombretto nero nella parte esterna sfumandolo un po' verso il centro.

Ho applicato un paio di ciglia finte (n.4) abbastanza naturali e, dopo aver lasciato asciugare per bene la colla, ho applicato un eyeliner nero liquido (n.7) per mascherare il più possibile l'attaccatura delle ciglia finte e ho realizzato una piccola coda nell'angolo esterno per allungare l'occhio.

Per completare gli occhi ho applicato un mascara con olio di Argan (n.4) sulle ciglia inferiori e sulle ciglia superiori per una maggiore tenuta di quelle finte.

Ho sistemato le sopracciglia con una matita (n.5) e completate con un ombretto bianco (palette n.2 ombretto n.2) sull'arcata.

Per il viso ho usato una BB cream chiara (n.2) e una cipria minerale in polvere (n.2), infine un blush rosa (n.1) sulle guance sfumato verso l'esterno del viso. Le labbra le ho lasciate naturali.

 

Cosa ne pensate?! 


colori d'autunno

autumn makeup

L'autunno è arrivato..ed è dai suoi colori che mi sono ispirata per questo trucco!

Per prima cosa ho steso un primer occhi (n.1), poi con un pennello piatto (set 1 n.5) ho steso, tamponando, un ombretto in polvere ocra (palette n.4 ombretto n.88) su tutta la palpebra mobile poi, con un altro pennello (n.6), ho applicato un ombretto marrone scuro (palette n.5 ombretto n.48) all'esterno della palpebra mobile e nella piega dell'occhio sfumando il colore con un pennello da sfumatura (n.5) verso l'alto e verso l'esterno; successivamente ho applicato un ombretto color ocra chiaro (palette n.4 ombretto n.87) al centro della palpebra. Ho applicato l'ombretto marrone scuro anche nella palpebra inferiore stando a filo delle ciglia inferiori e nella rima interna dell'occhio ho applicato un kajal nero (n.8).

Ho terminato il trucco occhi applicando un mascara con olio di Argan (n.4) applicato anche nelle ciglia inferiori e un mascara con fibre (n.8).

Ho sistemato poi le sopracciglia con l'aiuto di una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1), poi ho applicato una matita bianca (n.26) e un ombretto bianco (palette n.5 ombretto n.55) sull'arcata.

Per la base ho utilizzato un fondotinta in mousse (n.5) e un correttore beige (n.18) stesi con una spugnetta e ho realizzato un leggero contouring; poi ho applicato anche una cipria minerale in polvere e una terra per enfatizzare il contouring e infine un blush pesca (n.2).

Per le labbra ho utilizzato un rossetto color sangria (n.59).


PEACOCK MAKEUP

PRODOTTI UTILIZZATI


green make-up

prodotti utilizzati

Correttore (n.2)

Fondotinta (n.6)

Cipria (n.2)

Terra (n.3) 

Blush (n.2)

Primer occhi (n.1)

Ombretto opaco verde scuro (palette 5 omb. n.72)

Ombretto metallico verde (palette 4 omb. n.70)

Glitter verdi (n.24)