CENERENTOLA


I sogni son desideri chiusi infondo al cuor nel sogno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor... se credi chissa che un giorno non giunga la felicità non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà.

 

Cenerentola

Questo è il trucco ispirato a Cenerentola, o meglio, al suo vestito nel cartone animato Disney.

L'ho realizzato applicando, dopo aver steso un primer occhi (n.1), un ombretto nero (palette n.5 ombretto n.54) nell'angolo dell'occhio e nella piega sfumandolo verso l'esterno per allungare l'occhio; successivamente ho steso un ombretto azzurro chiaro (palette n.5 ombretto n.67) al centro della palpebra mobile e un bianco glitter (palette n.5 ombretto n.56) nell'angolo interno.

Ho steso poi su tutta la palpebra un fissante per i glitter (n.2) e steso con un pennello piatto i glitter bianchi (n.15).

Dopo l'uso del piegaciglia (n.1) ho steso sulle ciglia due mascara: un mascara all'olio di Argan (n.4) e un mascara allungante con fibre (n.3).

In seguito ho sistemato le sopracciglia con una matita (n.5) e applicato un ombretto bianco opaco (palette n.5 ombretto n.55) nell'arcata palpebrale.

La base del viso è stata realizzata con un fondotinta in mousse (n.4) effetto matte e una cipria minerale in polvere (n.2).

Successivamente ho steso sulle guance un blush rosa (n.1) sfumandolo verso l'esterno del viso.

Per le labbra ho utilizzato prima un primer (n.1), per migliorare la tenuta, poi un gloss nude-rosato (n.6).