MALEFICA


Ascoltate tutti quanti! La principessa in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà!

 

Malefica

 


Questo è il trucco ispirato a Malefica, la cattiva de La bella addormentata nel bosco.

Per questo trucco ho usato un ombretto nero (palette n.2 ombretto n.12) che ho steso nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio sfumandolo verso l'alto e verso l'esterno per allungare l'occhio; un ombretto viola (palette n.2 ombretto n.7) steso sulla palpebra mobile.

Nella rima inferiore ho messo una matita nera (n.25) e sotto la rima un ombretto verde lime (palette n.2 ombretto n.10) nella prima parte e un ombretto nero nella parte esterna.

Mascara (n.4) abbondante e ciglia finte (n.1) abbastanza folte!

Ho cercato di sistemare con una penna (n.3) le sopracciglia per alzarle ulteriormente, ma l'effetto nella foto è abbastanza finto e si nota!

La base è stata fatta con fondotinta mousse (n.5) opacizzante e una cipria minerale (n.2) abbastanza chiara, successivamente ho cercato di esaltare gli zigomi creando un' ombra con una terra (n.3). Il rossetto (n.20) rigorosamente rosso effetto matte dopo aver applicato una matita labbra rossa (n.7) per definire i contorni.