make up scintillanti

trucco viola con glitter argento


Questo è uno dei miei tanti make up; il più recente.

E' un trucco da sera, direi, sui toni del viola.

Ho steso un primer (n. 1) sugli occhi, un ombretto viola (palette n.3 ombretto n.82) nella piega dell'occhio sfumandolo bene, poi un viola più scuro (n.2) nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo per incorporarlo all'altro viola.

Successivamente ho steso sulla palpebra mobile un ombretto argento (palette n.5 ombretto n.58); ho passato poi su quest'ultimo un fissatore per i glitter (n.2) e ho steso i glitter argentati (n.6). 

Ho applicato successivamente le ciglia finte (n.1)  , molto folte poi ho sistemato le sopracciglia con un ombretto per sopracciglia (n.1).

Come base del viso ho usato un fondotinta in mousse (n.5)  effetto matte e una terra (n.3).

Sulle labbra ho utilizzato due rossetti (purtroppo nella foto non si vede la differenza) cercando di realizzare delle labbra sfumate; ho steso il rossetto viola più scuro (n.10) ai margini sfumandolo un po' verso l'interno, poi il rossetto viola più chiaro (n.26) nella parte centrale delle labbra.

Trovo che il viola sia un bellissimo colore e che stia davvero bene sugli occhi marroni; certo non è un trucco da tutti i giorni, lo vedo più come trucco di Capodanno.


Cosa ne pensate?!?



PINK GLITTER

makeup rosa glitterato pink glitter makeup mascara younique 3D fiber

Questo è un trucco che ho realizzato lo scorso inverno per la mia festa di compleanno; ho optato per un rosa visto che è il mio colore preferito.

Per realizzarlo, per prima cosa, ho steso un primer occhi (n.1) ; poi un ombretto nero (palette n.3 ombretto n.60) nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo verso l'esterno e nella piega dell'occhio; successivamente ho applicato al centro e nell'angolo interno un ombretto rosa (palette n. 3 ombretto n.67) tamponandolo con il pennello per avere un colore più vivo. Infine ho steso sull'ombretto rosa un fissante per i glitter (n.2) e ho steso i glitter rosa (n.3).

Nella palpebra inferiore ho steso con un pennello sottile un ombretto nero nell'angolo esterno sfumandolo poco verso il centro e stando il più possibile vicino alle ciglia inferiori.

Ho completato gli occhi con un mascara (n.2) sulle ciglia inferiori e un mascara con fibre (n.8) sulle ciglia superiori per allungarle.

Poi ho sistemato le sopracciglia con una matita (n.5) e ho completato con un ombretto bianco opaco (palette n.5 ombretto n.55) sull'arcata.

Per la base del viso ho utilizzato una BB cream chiara (n.2) e una cipria minerale (n.2)  infine un blush rosa (n.1) sulle guance sfumato verso l'esterno del viso.

Per le labbra ho steso inizialmente un primer labbra (n.1) per una maggiore tenuta e durata, poi una matita rosa (n.6) shocking e un rossetto (n.15) della stessa tonalità.

 

Cosa ne dite di questo trucco rosa glitterato?! Vi piace?


MAKE-UP AZZURRO E BIANCO GLITTER

me makeup trucco pencil technique ombretti glitter eyeshadows lightblue white bianco azzurro rossetto magico magic lipstick lips false lashes eyebrows alessia migliari

Ecco un'altro trucco glitterato realizzato su me stessa! Per realizzare questo trucco ho eseguito una tecnica che non avevo mai utilizzato prima: la 'pencil technique'. Si tratta di una tecnica  molto diffusa nei paesi dell'est Europa e consiste nel realizzare con la matita occhi ombreggiature e sfumature usando la matita in varie angolazioni e variando la pressione e il tratto; poi si sfuma con un pennello piatto.

Certo è un po' complicato spiegarvelo qui a parole perciò vi consiglio di andare su YouTube a vedere i tutorial così sicuramente capirete meglio! 

Ho trovato per caso questa tecnica particolare navigando in internet perchè cercavo appunto qualche nuovo spunto e qualche nuova tecnica per i trucchi che avrei messo qui sul blog.

Mi sono guardata tutti i video possibili su YouTube poi ho fatto una prova per vedere se sarei stata in grado di realizzare qualcosa di semplice... ed ecco qui un trucco davvero carino!

Per realizzare questo trucco inizialmente ho steso un primer (n.1) su tutta la palpebra, compresa quella inferiore e sulle tempie; poi ho applicato sul primer un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61) che aiuta l'applicazione della matita occhi. Con una matita occhi blu scuro (n.19) ben appuntita ho tracciato una linea dall'angolo esterno dell'occhio verso la tempia e un'altra linea dall'angolo esterno verso il basso formando una sorta di V; con un pennellino piatto (n.15) ho allungato le linee. Successivamente ho ripreso la matita occhi blu e ho iniziato a realizzare dei piccoli tratti: sulla linea che va verso le tempie i tratti andranno anch'essi verso l'alto e verso le tempie, stessa cosa per l'altra linea. Ho sfumato i tratti realizzati con un pennellino piatto. Sopra la matita (stando ben attenta!) ho applicato un ombretto blu (palette 4 ombretto n.33) e mano a mano che mi allontanavo dalla linea della matita ho applicato un ombretto azzurro (palette 4 ombretti n.34-100) perciò più chiaro. Sulla palpebra mobile ho applicato inizialmente un ombretto bianco con glitter (palette 4 ombretto n.62) poi ho steso il fissante in gel per glitter (n.2) e con un pennello piatto (n.2) ho applicato, tamponando, i glitter argento (n.6).

Ho applicato l'ombretto bianco con glitter anche in quella sorta di V all'esterno dell'occhio e successivamente ho applicato all'interno dei brillantini blu con l'aiuto della colla per sopracciglia.

Ho completato il trucco degli occhi con l'applicazione di una matita occhi nera glitter (n.7) nella rima interna dell'occhio e le ciglia finte (n.1) sulle ciglia superiori. Mascara (n.2) sopra e sotto.

Ho sistemato le sopracciglia con una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1) poi ho applicato un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61) sull'arcata sopraccigliare.

Per la base ho utilizzato un fondotinta in mousse (n.5) e un correttore beige (n.18) poi una terra (n.3) e una cipria minerale (n.2). Ho terminato il trucco con il rossetto magico (n.16).


Mi scuso per la descrizione di bassa qualità ma è davvero complicato cercare di spiegarlo così!

Torno a consigliarvi di guardare i tutorial su YouTube! ; )



TOTAL BLUE GLITTER MAKEUP

PRODOTTI UTILIZZATI

Primer occhi (n.1)

Fondotinta effetto opacizzante (n.6)

Correttore (n.2)

Cipria minerale (n.2)

Terra (n.6)

Blush rosa (n.14)

Matita blu (n.35)

Ombretto blu scuro (palette 5 ombretto n.13)

Fissante glitter (n.2)

Glitter blu (n.2)

Ombretto argento/azzurro (palette celestial o.11)

Ombretto blu glitter (palette celestial o.5)

Kajal nero (n.8)

Mascara nero (n.5)

Ciglia finte (n.7)

Rossetto blu opaco (n.80)