Voglio iniziare questa sezione con questo bellissimo dipinto di Salvador Dalì per un motivo molto semplice: è letteralmente parte di me!
L'elefante alla destra è tatuato sulla mia schiena ed ha un significato importantissimo per me.
Adoro la corrente del surrealismo così strana e allo stesso tempo intelligente e penso che Dalì sia un genio, per questo è il pittore che preferisco.
Questa opera è un dipinto del 1948 caratterizzato da un bellissimo cielo in gradazioni di colori gialli e arancioni di fronte al quale sono posti due soggetti surrealisti: gli elefanti.
Dalì usa gli elefanti per contrapporre la differenza tra il peso e la struttura; infatti essi sono enormi nella parte superiore ma con zampe fragili e notevolmente prolungate per distorcere la realtà.
Gli elefanti sono ispirati ad una scultura di Gian Lorenzo Bernini che si trova a Roma che rappresenta appunto un elefante che porta un obelisco sulla schiena.
Per realizzare questo trucco per prima cosa ho steso un primer (n.1) sulla palpebra mobile, poi una matita bianca (n.26) vicino alle ciglia per avere una base sulla quale stendere poi un ombretto giallo (palette 4 ombretto n.24) , successivamente ho applicato un ombretto arancione (palette 4 ombretto n.59) e uno rosso cercando di sfumare tra un colore e l'altro per non avere stacchi netti di colore; ho sfumato poi l'ombretto rosso (palette 4 ombretto n.115) verso l'alto.
Nella palpebra inferiore ho applicato una matita marrone-bronzo (n.16) come base per un ombretto marrone (palette 4 ombretto n.117) e un ombretto marrone scuro (palette 5 ombretto n.36). Ho completato il trucco degli occhi con un mascara con olio di Argan (n.4) sulle ciglia inferiori e superiori e un mascara allungante (n.3) solo sulle ciglia superiori.
Successivamente con una matita (n.5) e un ombretto (n.1) ho sistemato le sopracciglia; ho applicato una matita bianca (n.26) e un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61) sull'arcata palpebrale.
Per la base del viso ho utilizzato un correttore beige (n.18) e un fondotinta in mousse (n.5) per realizzare un leggero contouring che ho enfatizzato poi con l'aiuto di una cipria minerale (n.2) e una terra (n.3); per ultimo ho steso un blush pesca (n.2) sfumandolo verso l'esterno del viso.
Ho completato il trucco con l'applicazione di una matita labbra rossa (n.7) e un rossetto rosso (n.18).
PAGINA FACEBOOK
GMAIL
vasconvolta9269@gmail.com
YOUTUBE
Il Make-up Di Camilla
Katia (martedì, 07 dicembre 2021 12:11)
Quando si copiano contenuti provenienti da altri siti sarebbe corretto citare la fonte.
cazzo (sabato, 01 febbraio 2020 00:25)
c
a
z
z
o
lall (mercoledì, 04 dicembre 2019 23:15)
pippo paperino nigger
ilmakeupdicamilla (domenica, 22 settembre 2019 16:09)
Ciao Azucena
Si, conosco bene il quadro de la Gioconda, il trucco che ho realizzato è stato ispirato dai colori del quadro non dalla Gioconda in se..
spero comunque che ti sia piaciuto!
Azucena (lunedì, 16 settembre 2019 21:29)
Ma guarda che la Gioconda non ha sopraciglia, o così poche... che quasi quasi non si vedono.
ilmakeupdicamilla (sabato, 18 giugno 2016 16:33)
Ciao Eleonora,
i trucchi che vedi nella sezione 'Strumenti utilizzati' non sono in vendita; mi dispiace!
Grazie per aver visitato il mio blog!
Buona Giornata
Alessia
eleonora (sabato, 18 giugno 2016 10:07)
Salve sono Eleonora mi piacerebbe ricevere la matita kajal blue glitter