Il bacio è un olio su tela realizzato dal pittore italiano Francesco Hayez nel 1859 e attualmente esposto alla Pinacoteca di Brera a Milano.
In questo quadro si riuniscono le principali caratteristiche del romanticismo italiano ma il vero significato storico dell'opera è la rappresentazione dell'alleanza avvenuta tra l'Italia e la Francia attraverso i colori: il bianco della veste, il rosso della calzamaglia, il verde del cappello e l'azzurro dell'abito della donna.
Ho realizzato il trucco su Anna; per realizzarlo ho steso un primer occhi (n.1) su tutta la palpebra mobile, poi ho applicato un ombretto azzurro scuro (palette 4 ombretto n.99) nella parte esterna della palpebra sfumandolo verso l'alto e verso l'esterno, successivamente ho steso un ombretto azzurro più chiaro (palette 5 ombretto n.24) al centro della palpebra e un ombretto argento chiaro (palette 4 ombretto n.65) nell'angolo interno della palpebra e ho cercato di sfumare i colori tra loro per non avere stacchi di colore troppo evidenti.
Sulla palpebra inferiore ho steso una matita occhi azzurra (n.5) come base per un ombretto azzurro (palette 4 ombretto n.99). Ho completato gli occhi applicando un mascara con olio d'Argan (n.4) sulle ciglia inferiori e superiori e un mascara allungante (n.3) solo sulle ciglia superiori.
Ho sistemato le sopracciglia con una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1) e ho applicato una matita bianca (n.26) e un ombretto bianco (palette 4 ombretto n.61) sull'arcata palpebrale.
Per la base ho utilizzato un correttore beige (n.18) e un fondotinta in mousse (n.5) creando un leggero contouring che ho enfatizzato con l'aiuto di una cipria minerale (n.2) e una terra (n.3), poi ho steso un blush pesca (n.2) sfumandolo verso l'esterno del viso.
Per le labbra ho utilizzato un rossetto rosso (n.17).
PAGINA FACEBOOK
GMAIL
vasconvolta9269@gmail.com
YOUTUBE
Il Make-up Di Camilla
Katia (martedì, 07 dicembre 2021 12:11)
Quando si copiano contenuti provenienti da altri siti sarebbe corretto citare la fonte.
cazzo (sabato, 01 febbraio 2020 00:25)
c
a
z
z
o
lall (mercoledì, 04 dicembre 2019 23:15)
pippo paperino nigger
ilmakeupdicamilla (domenica, 22 settembre 2019 16:09)
Ciao Azucena
Si, conosco bene il quadro de la Gioconda, il trucco che ho realizzato è stato ispirato dai colori del quadro non dalla Gioconda in se..
spero comunque che ti sia piaciuto!
Azucena (lunedì, 16 settembre 2019 21:29)
Ma guarda che la Gioconda non ha sopraciglia, o così poche... che quasi quasi non si vedono.
ilmakeupdicamilla (sabato, 18 giugno 2016 16:33)
Ciao Eleonora,
i trucchi che vedi nella sezione 'Strumenti utilizzati' non sono in vendita; mi dispiace!
Grazie per aver visitato il mio blog!
Buona Giornata
Alessia
eleonora (sabato, 18 giugno 2016 10:07)
Salve sono Eleonora mi piacerebbe ricevere la matita kajal blue glitter