'Il bacio' è un dipinto di Gustav Klimt realizzato fra il 1907-1908 e situato alla Österreichische Galerie Belvedere di Vienna.
L'opera è in pieno accordo con i canoni dello stile secessionista. Secondo alcuni i modelli dovrebbero essere lo stesso Klimt e la sua amica Emilie Flöge, tuttavia esistono anche altre
ipotesi.
L'uomo, in piedi, si piega per baciare la donna che sta inginocchiata sul prato tra i fiori e sembra accettare il bacio, ma è una sensazione soltanto apparente. Infatti si riesce facilmente a
notare come la donna ritiri il volto, come a volersi opporre al bacio anche se l'espressione compiaciuta della donna e il braccio che cinge il collo dell'uomo fanno pensare ad altri che la
donna voglia ricambiare il bacio e si lasci totalmente andare all'uomo. Sullo sfondo vi sono decorazioni e mosaici in colore oro.
Nella parte dorata che ricopre l'uomo vi sono figure rettangolari in bianco-ori, simboli d'oblio.
Queste forme geometriche alludono al sesso di ciascuno dei due soggetti. Altra allusione sessuale è suggerita dall'ovale che contorna i due amanti che ricorda la forma di un fallo o di un
ventre femminile.
Il trucco ispirato a 'Il bacio' di Klimt è stato realizzato su Vanessa.
Per prima cosa ho steso il solito primer (n.1) sugli occhi poi ho steso un ombretto verde scuro (palette 4 ombretto n.68) nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega sfumandolo verso l'esterno e verso l'alto; successivamente ho applicato sul resto della palpebra mobile un ombretto ocra (palette 4 ombretto n.26). Per riprendere i capelli dell'uomo del dipinto ho applicato un eyeliner nero (n.7) nella parte finale della palpebra creando una piccola coda nella parte finale dell'occhio.
Ho successivamente steso un fissante per i glitter (n.2) sopra l'ombretto ocra e applicato i glitter oro (n.19) tamponando con un pennello piatto (n.2); infine ho applicato nella palpebra inferiore una matita verde scuro (n.20), come base per l'ombretto verde scuro, e un kajal (n.8) nella rima interna dell'occhio.
Ho terminato il trucco degli occhi con l'applicazione di una mascara (n.2) sulle ciglia superiori e inferiori e un mascara allungante (n.3) solo sulle ciglia superiori.
Successivamente ho sistemato le sopracciglia con una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1) e ho enfatizzato l'arcata con una matita bianca (n.26) e un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61).
Per la base del viso ho utilizzato un correttore beige (n.18) e un fondotinta in mousse (n.5) per un leggero contouring e una cipria minerale in polvere (n.2) e una terra (n.3). Ho completato con l'applicazione di un blush pesca (n.2) sfumato verso l'esterno del viso.
Per le labbra ho applicato prima una matita rossa (n.7) sui bordi e steso un rossetto rosso effetto opaco (n.20).
PAGINA FACEBOOK
GMAIL
vasconvolta9269@gmail.com
YOUTUBE
Il Make-up Di Camilla
Katia (martedì, 07 dicembre 2021 12:11)
Quando si copiano contenuti provenienti da altri siti sarebbe corretto citare la fonte.
cazzo (sabato, 01 febbraio 2020 00:25)
c
a
z
z
o
lall (mercoledì, 04 dicembre 2019 23:15)
pippo paperino nigger
ilmakeupdicamilla (domenica, 22 settembre 2019 16:09)
Ciao Azucena
Si, conosco bene il quadro de la Gioconda, il trucco che ho realizzato è stato ispirato dai colori del quadro non dalla Gioconda in se..
spero comunque che ti sia piaciuto!
Azucena (lunedì, 16 settembre 2019 21:29)
Ma guarda che la Gioconda non ha sopraciglia, o così poche... che quasi quasi non si vedono.
ilmakeupdicamilla (sabato, 18 giugno 2016 16:33)
Ciao Eleonora,
i trucchi che vedi nella sezione 'Strumenti utilizzati' non sono in vendita; mi dispiace!
Grazie per aver visitato il mio blog!
Buona Giornata
Alessia
eleonora (sabato, 18 giugno 2016 10:07)
Salve sono Eleonora mi piacerebbe ricevere la matita kajal blue glitter