'La Nascita di Venere' è una tempera su tela del pittore italiano Sandro Botticelli datata circa 1482-1485 e attualmente conservata alla Galleria degli Uffizi a Firenze.
La Nascita di Venere è da sempre considerata l'idea perfetta di bellezza femminile nell'arte.
La nudità della Dea rappresentava per i contemporanei il concetto di Humanitas, intesa come bellezza spirituale che rappresenta la purezza, la semplicità e la nobiltà dell'anima. Non a caso è stato fatto un parallelismo tra Venere e l'anima cristiana, che nasce dalle acque del battesimo. Sarebbe dunque un'allegoria dell'amore inteso come forza motrice della Natura.
Il trucco ispirato a quest'opera è stato realizzato su Jessica e a mio avviso le sta davvero bene!
Come sempre ho steso un primer (n.1) sugli occhi poi un ombretto nero (palette 2 ombretto n.12) nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega sfumato verso l'esterno e verso l'alto, successivamente ho applicato un ombretto blu molto scuro (palette 5 ombretto n.13) circa a metà della palpebra fino a miscelarlo con il precedente ombretto nero e un ombretto turchese (palette 4 ombretto n.1) nel resto della palpebra mobile e nell'angolo interno dell'occhio. Nella palpebra inferiore ho steso un kajal nero (n.8) come base per l'ombretto nero; lo stesso kajal è stato applicato anche nella rima interna.
Ho completato il trucco occhi con abbondante mascara (n.2) sulle ciglia superiori e inferiori e un mascara allungante (n.3) solo sulle ciglia superiori.
Per la base ho utilizzato un correttore beige (n.18) e un fondotinta in mousse (n.5) applicati con una spugnetta (n.16); una cipria in polvere (n.2) e una terra (n.3) per realizzare un leggero contouring. Ho completato la base viso con l'applicazione di un blush pesca (n.2) sfumato verso l'esterno del viso.
Ho sistemato le sopracciglia con l'uso di una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1) e ho enfatizzato l'arcata sopraccigliare con una matita bianca (n.26) e un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61).
Per le labbra ho dovuto "creare" un rossetto che riprendesse il colore dei capelli della Venere perchè non avevo un rossetto del giusto colore perciò ho applicato sul dorso della mia mano un po' di burrocacao ed ho aggiunto un ombretto in polvere arancione (palette 4 ombretto n.56), ho miscelato il tutto e ho steso il prodotto con un pennellino (set 3 pennello n.10).
Per creare un punto luce sulle labbra che riprendesse la carnagione della Venere ho tamponato, al centro delle labbra, un ombretto beige molto chiaro (palette 4 ombretto n.87) con un pennello piatto (n.2).
PAGINA FACEBOOK
GMAIL
vasconvolta9269@gmail.com
YOUTUBE
Il Make-up Di Camilla
Katia (martedì, 07 dicembre 2021 12:11)
Quando si copiano contenuti provenienti da altri siti sarebbe corretto citare la fonte.
cazzo (sabato, 01 febbraio 2020 00:25)
c
a
z
z
o
lall (mercoledì, 04 dicembre 2019 23:15)
pippo paperino nigger
ilmakeupdicamilla (domenica, 22 settembre 2019 16:09)
Ciao Azucena
Si, conosco bene il quadro de la Gioconda, il trucco che ho realizzato è stato ispirato dai colori del quadro non dalla Gioconda in se..
spero comunque che ti sia piaciuto!
Azucena (lunedì, 16 settembre 2019 21:29)
Ma guarda che la Gioconda non ha sopraciglia, o così poche... che quasi quasi non si vedono.
ilmakeupdicamilla (sabato, 18 giugno 2016 16:33)
Ciao Eleonora,
i trucchi che vedi nella sezione 'Strumenti utilizzati' non sono in vendita; mi dispiace!
Grazie per aver visitato il mio blog!
Buona Giornata
Alessia
eleonora (sabato, 18 giugno 2016 10:07)
Salve sono Eleonora mi piacerebbe ricevere la matita kajal blue glitter