'La Notte Stellata' è un olio su tela di Vincent Van Gogh datato 1889 e attualmente conservato al Museum of Modern Art di New York.
Il dipinto raffigura un paesaggio stellato di Saint-Rémy-de-Provence, poco prima del sorgere del sole. Il cipresso rappresenta quasi l’aspirazione all’infinito; il paesaggio, a prima vista
idilliaco, manifesta invece la personalità tormentata di Van Gogh. Il cielo vorticoso, con stelle più o meno splendenti, pare percorso da pericolose palle di fuoco. Questo effetto è dato
dall’artista grazie alla particolare tecnica pittorica: il colore, di consistenza molto fluida, è steso con uno spessore minimo, a piccoli tocchi ravvicinati, lasciando a tratti piccoli spazi
vuoti, dai quali si intravede anche la trama della tela sottostante che, in corrispondenza delle stelle, ne simula il tremolio.
Il trucco ispirato a questa opera è stato realizzato su Chiara.
Per realizzarlo, come sempre, ho steso inizialmente un primer occhi (n.1) su tutta la palpebra, poi con una matita occhi bianca (n.26) ho realizzato un paio di pois per dare la base ad on ombretto giallo (palette 4 ombretto n.24) per realizzare le stelle del dipinto; successivamente con dei pennelli sottili (set 3 pennelli n. 7-8-10-11) e quattro diversi ombretti ho cercato di riprodurre il movimento delle pennellate del cielo del quadro. I colori utilizzati sono un azzurro molto chiaro (palette 5 ombretto n.24), un azzurro (palette 4 ombretto n.9), un blu (palette 4 ombretto n.39) e un blu molto scuro (palette 5 ombretto n.13).
Nella palpebra inferiore ho steso, a filo delle ciglia, un ombretto blu e un ombretto blu molto scuro e nella rima interna un kajal nero (n.8). Ho completato con abbondante mascara (n.2) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori e un mascara con fibre allunganti (n.3) sulle ciglia superiori.
Come base viso ho utilizzato un correttore beige (n.18) e un fondotinta in mousse (n.5) e ho completato con cipria minerale (n.2) e una terra (n.3). Infine ho applicato un blush rosa (n.1) sulle guance che ho sfumato verso l'esterno del viso.
Ho sistemato poi le sopracciglia con una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1) poi ho applicato un ombretto bianco opaco (palette 4 ombretto n.61) sull'arcata.
Per le labbra ho dovuto creare un rossetto con l'aiuto di un burrocacao e due ombretti: uno azzurro e uno blu scuro. Ho voluto realizzare una sorta di labbra ombré: prima ho contornato con una matita blu (n.19) le labbra poi con l'aiuto di un pennellino piatto e sottile (set 1 pennello n.3) ho applicato il prodotto blu su tutto il contorno labbra sfumandolo verso l'interno infine il prodotto azzurro nel centro delle labbra.
PAGINA FACEBOOK
GMAIL
vasconvolta9269@gmail.com
YOUTUBE
Il Make-up Di Camilla
Katia (martedì, 07 dicembre 2021 12:11)
Quando si copiano contenuti provenienti da altri siti sarebbe corretto citare la fonte.
cazzo (sabato, 01 febbraio 2020 00:25)
c
a
z
z
o
lall (mercoledì, 04 dicembre 2019 23:15)
pippo paperino nigger
ilmakeupdicamilla (domenica, 22 settembre 2019 16:09)
Ciao Azucena
Si, conosco bene il quadro de la Gioconda, il trucco che ho realizzato è stato ispirato dai colori del quadro non dalla Gioconda in se..
spero comunque che ti sia piaciuto!
Azucena (lunedì, 16 settembre 2019 21:29)
Ma guarda che la Gioconda non ha sopraciglia, o così poche... che quasi quasi non si vedono.
ilmakeupdicamilla (sabato, 18 giugno 2016 16:33)
Ciao Eleonora,
i trucchi che vedi nella sezione 'Strumenti utilizzati' non sono in vendita; mi dispiace!
Grazie per aver visitato il mio blog!
Buona Giornata
Alessia
eleonora (sabato, 18 giugno 2016 10:07)
Salve sono Eleonora mi piacerebbe ricevere la matita kajal blue glitter