farfalla

makeup carnevale carnival ross farfalla butterfly trucco eyeliner ombretti rossetto kiko nero lipstick eyeshadows eyebrows

Ecco il primo trucco di Carnevale! Il trucco è stato realizzato su Jessica ed è ispirato alle farfalle.

Per realizzarlo ho steso prima un primer occhi (n.1), poi su un occhio ho steso un ombretto nero in crema e sopra di esso un ombretto nero in polvere (palette 4 ombretto n.95). Successivamente ho realizzato le linee e i contorni con un eyeliner nero liquido (n.6) e ho colorato le ali della farfalla con un ombretto ocra (palette 4 ombretto n.28), un ombretto arancione (palette 4 ombretto n. 29) e un ombretto arancione scuro (palette 4 ombretto n.59). La sopracciglia è stata marcata con una matita nera sulla quale poi è stato applicato un ombretto nero in polvere. Kajal nero (n.8) nella rima interna ed esterna inferiore. Brillantini applicati con colla per ciglia finte.

Per l'altro occhio ho utilizzato gli stessi ombretti sfumati e con un eyeliner liquido con la punta sottile ho cercato di ricreare sull'arcata palpebrale le venature delle ali della farfalla. La sopracciglia è stata sistemata con una matita per sopracciglia (n.5) e un ombretto (n.1). Kajal nero nella rima interna ed esterna inferiore. Ho completato il tutto con abbondante mascara (n.2) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Per la base ho utilizzato un fondotinta in mousse (n.4) mischiato ad una BB cream (n.3) più scura. Cipria e blush color pesca (n.2). Sulle labbra ho applicato prima un primer labbra (n.1), poi le ho contornate con una matita nera (n.25) e successivamente ho applicato un rossetto nero (n.11). Ho completato con l'applicazione di pochi glitter arancioni (n.10) sulle labbra.