VOODOO PRIESTESS

VOODOO priestess sacerdotessa voodoo halloween makeup 2015

Ecco il makeup di Halloween che ho pensato per quest'anno! E' una Sacerdotessa Voodoo.

Per questo makeup mi sono ispirata ad un tutorial che ho trovato su Youtube.

Per realizzare il tutto sono partita dai capelli; realizzando dei finti dread cotonando le ciocche di capelli e passandoci schiuma e lacca.

Nei capelli ho anche applicato dei lacci sottili  marroni e delle piume colorate sui toni del verde.

Per quanto riguarda il makeup invece ho iniziato stendendo un primer occhi (n.1), poi ho iniziato a disegnare con una matita bianca (n.26) il contorno del teschio. Perchè il trucco sembrasse più realistico ho cercato di coprire le sopracciglia attaccandole il più possibile alla pelle con una colla (n.4) apposta per le sopracciglia. Aiutandomi con un pennellino ho steso dentro ai bordi un colore bianco (n.7) (ho utilizzato sempre la stessa matitona del trucco scheletro precedente) poi con un ombretto in crema nero (n.3) e un pennello sottile (set 3 pennello n.8) ho realizzato i bordi della maschera-teschio e le rifiniture sul naso, la bocca e le orbite.

Con un pennello da sfumatura e un ombretto grigio/nero (palette n.4 ombretto n.93) ho cercato di sfumare per rendere più realistica la maschera-teschio nella parte superiore, ai lati e intorno alle orbite.

Per gli occhi ho steso un ombretto rosso (palette n.3 ombretto n.16) su tutta la palpebra mobile sfumandolo anche verso l'esterno e verso la piega; lo stesso ombretto l'ho applicato anche nella palpebra inferiore.

Con l'aiuto di un pennello (n.6) ho applicato un ombretto in polvere grigio/nero nella piega dell'occhio e nel contorno dell'orbita sfumandolo verso l'interno (verso l'ombretto rosso).

Ho completato gli occhi con un kajal nero (n.8) nella rima interna dell'occhio e un po' di mascara (n.4).

Ho continuato il trucco con un ombretto marrone (palette n.3 ombretto n.66) che ho steso lungo il perimetro della maschera-teschio e sfumato verso l'esterno (anche nel naso) infine con un eyeliner nero (n.7) sottile ho ripassato il contorno.

Ho completato il trucco con una matita labbra viola (n.4) e un rossetto viola scuro (n.10) stesi solo sul labbro inferiore.

Infine ho steso con un pennello sottile (set 1 pennello n.3) un ombretto grigio/nero ai lati del labbro inferiore.

 

Cosa ne pensate del trucco?


skeleton style

make up halloween scheletro skeleton style black and white filter

Ecco il make up di Halloween che ho realizzato su di me e sul mio fidanzato nel 2013.

E' un make up su metà viso; in questo caso su di me è sulla parte destra e sul mio fidanzato sulla sinistra. 

Realizzarlo non è stato difficile, ma ci è voluta più di un'ora! Per il trucco ho preso spunto da una foto che ho trovato navigando in internet.

Per realizzarlo ho utilizzato come base bianca (n.7) un matitone di quelli che si utilizzano per farsi le bandiere sul viso durante le partite di calcio dei mondiali. Per le parti nere ho utilizzato un semplice eyeliner liquido (n.5) mentre per le sfumature dell'ombretto in polvere nero (palette n.3 ombretto n.78) (o grigio scuro) applicato con un pennello da sfumatura (n.5).

L'altra metà del mio viso è molto semplice: ho applicato un fondotinta (n.2) e della cipria minerale in polvere (n.2), poi sull'occhio un eyeliner nero (n.5) realizzando una piccola coda, un mascara e infine una matita labbra rossa (n.7) e un rossetto rosso (n.18).

Carina come idea, no?!


BAU BAU 

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

HALLOWEEN MAKE UP bau bau nightmare before christmas oogie boogie

Questo è il make up di Halloween ispirato al cattivo di Nightmare Before Christmas (uno dei miei cartoni animati preferiti!); il Bau Bau (Oogie Boogie in inglese).

La foto purtroppo non è delle migliori; è stato davvero complicato cercare di fare una foto decente a questo trucco al buio e mettendola a fuoco!

Come l'ho realizzata:

la base è stata realizzata con una "crema" che si presenta biancastra e caricandosi alla luce fa questo effetto verde fluo.

Si trova durante il periodo di Halloween o Carnevale negli ipermercati o nelle edicole, ma molto probabilmente sarà facilmente reperibile anche su internet.

Gli occhi e la bocca sono stati realizzati con un eyeliner liquido (n.5) per i contorni e un eyeliner in gel (n.4), sulle labbra ho applicato inizialmente un primer labbra (n.1) poi un rossetto nero (n.11).

Vi piace come idea?


SUGAR SKULL MAKE UP

sugar skull make up halloween teschio messicano trucco viso eyeliner

Questo è il trucco fatto su Sabrina ispirato ai teschi messicani o sugar skulls.

Realizzarlo è stato abbastanza semplice e pure abbastanza veloce! 

La base bianca è stata realizzata ancora una volta con il "matitone" bianco (n.7) che si usa per disegnarsi le bandiere delle squadre di calcio durante i mondiali.

Per gli occhi, il naso e le cuciture sulla bocca ho utilizzato un eyeliner nero liquido (n.5).

La sfumatura sulla destra invece è stata realizzata con un pennello da sfumatura e un ombretto nero  (palette n.3 ombretto n.78).

Anche per questo make up ho preso spunto da un immagine trovata sul web.

A mio avviso, l'effetto sull'occhio chiaro è davvero eccezionale!

 

Voi che ne pensate? Lasciatemi un commento!


ZOMBIE

zombie make up eyeshadow ombretto sange finto false blood trucco halloween

Ecco a voi il mio zombie-fidanzato!

Realizzarlo è stato semplice e veloce!!!

Per prima cosa ho applicato sulla palpebra mobile (molto vicino alle ciglia) e sulla palpebra inferiore un ombretto in polvere rosso (palette n.3 ombretto n.16), poi con un pennello da sfumatura ho applicato un ombretto marrone (palette n.3 ombretto n.11), uno nero (palette n.3 ombretto n.78) e uno grigio scuro (palette n.3 ombretto n.9) sul resto della palpebra mobile e tutto intorno alle orbite. 

Gli stessi ombretti scuri li ho applicati anche su alcune parti del viso tipo la fronte e le guance.

Infine ho applicato del sangue finto in gel (che però si secca troppo e subito!) sulla fronte, nell'angolo dell'occhio e sulla guancia.

 

Come vi sembra?!


VENOM makeup